monginevro viaggi
"Think Globally, Act Locally"
La nostra agenzia viaggi è un punto di riferimento a Torino, per chi ama questa meta tropicale. Da anni è specializzata nei viaggi con destinazione Cuba, grazie alla grande esperienza e conoscenza dell’isola. Un paradiso naturale, un’atmosfera ricca di fascino e un popolo con una grande tradizione di accoglienza, personalità e storia. La vacanza a Cuba rappresenta una meta ambita da molti tra coloro che desiderano riservarsi un viaggio unico, coinvolgente e al di fuori della routine. Anche per chi desidera soggiornare a Cuba per un tempo maggiore di un breve viaggio, siamo altamente competenti per tutta la documentazione necessaria alle partenze e agli inviti in Italia per i cittadini cubani.
Sono tante le esigenze per chi ama viaggiare verso i tropici, oppure per chi desidera invitare in Italia dei cittadini cubani. Nelle relazioni Italia-Cuba, la nostra agenzia viaggi a Torino è altamente specializzata.
Il clima è tropicale con temperature comprese tra i 25 e i 30 gradi. Non abbiamo 4 stagioni bensì 2. La stagione secca da dicembre a aprile e quella umida che da maggio a novembre, durante l’estate (stagione umida) si possono verificare improvvisi temporali e acquazzoni.
Incredibile la gente che cammina sotto cascate d’acqua e strade inondate come fiumi. Non sono richieste particolari vaccinazioni: è opportuno portarsi farmaci di base, per quanto siano nutrite le farmacie per turisti. La differenza con l'Italia è di -6 ore, vige l’ora legale simile alla nostra. Abbigliamento sportivo e informale; un pullover per le serate più fresche e un leggero K-way per gli eventuali acquazzoni. In alcuni alberghi e uffici è richiesto il pantalone lungo. Occhiali da sole, crema protettiva, “ chiancleta” infradito per la spiaggia e repellente per gli insetti.
La lingua ufficiale è lo spagnolo con accenti locali ed espressioni tipiche cubane. Nelle località turistiche è facile trovare persone che parlano inglese e italiano. Oltre al Peso cubano, ad uso esclusivo della popolazione locale, c'è il Peso convertibile (1 CUC=1$ USA) che si usa per pagare qualsiasi acquisto. Non è esportabile e non ha alcun valore al di fuori del paese.
Il cambio di euro in Pesos convertibili comporta l'applicazione di una tassa. Quando i pagamenti sono effettuati in Euro queste tasse non vengono applicate. Sono accettate le principali carte di credito del solo circuito Visa.